Riflessologia Plantare a Modena, presso il Centro Olistico Kanaloa terapia con riflessologia plantare con operatori esperti - Centro Olistico Kanaloa

Centro Olistico Kanaloa
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività Kanaloa
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
 
La Riflessologia Plantare è una tecnica di manipolazione dei piedi che ha lo scopo di ripristinare e migliorare la salute e lo stato di benessere generale dell’individuo.
 
È una tecnica antichissima, le cui prime testimonianze si trovano in un dipinto murale dell’Antico Egitto, risalente all’inizio della VI dinastia, 2330 a.C. circa, nella tomba conosciuta come tomba del medico. La traduzione dei geroglifici dice: “Non farmi male” e la risposta del medico è: “Agirò in modo da meritare la tua lode”.
Riflessologia plantare Modena
Cos'è la riflessologia plantare
Nei piedi trova espressione tutto l’organismo umano. Il piede destro rappresenta la metà destra del corpo. Il piede sinistro, la metà sinistra.
Agendo sulle varie zone con cognizione di causa si andrà a stimolare e migliorare la funzionalità di organi e apparati, oltre che a generare un benefico stato di rilassamento.
Cosa significa riflessologia?
Significa che non si agisce in modo diretto sulle aree corporee interessate dal sintomo, ma si agisce in modo indiretto (che non significa meno efficace!!). Stimolare le zone riflesse, significa inviare un preciso stimolo al cervello che a sua volta lo invierà all’organo o apparato interessato, il quale riceverà un input al corretto funzionamento, al proprio riequilibrio, alla propria “depurazione”.
Ad esempio se ho mal di schiena, può non essere indicato agire direttamente sull’infiammazione. Posso dunque ricorrere alla riflessologia plantare per andare a trattare l’area corrispondente alla colonna vertebrale e a tutte quelle strutture coinvolte nel ripristino di uno stato di benessere.
I piedi sono di solito poco considerati. Si trovano in basso, in fondo, lontanissimi dal centro nevralgico delle attività della nostra esistenza, ovvero, la testa!
Ma, riflettendo un momento: chi è che ci porta in giro e ci tiene su per tutto l’arco della nostra vita? Sì, proprio loro, i piedi!!! Quelle strutture così piccole e spesso considerate buffe, così lontane dai principali centri vitali dell’organismo.
Siamo poco abituati a soffermarci sulla loro importanza eppure sono le nostre fondamenta! Pensiamo solo un attimo a come sarebbe difficile stare in posizione eretta (in piedi - appunto), in equilibrio senza di loro!!
L’effetto immediato, riscontrabile davvero al primo semplice appoggio delle mani, è la sensazione di profondo rilassamento. È quasi un “finalmente!” che sgorga dal cuore, come se il nostro corpo non aspettasse altro da sempre!!! Un massaggio ai piedi ha il dono di ingenerare in noi una benefica e ristoratrice sensazione di piacere.
La Riflessologia Plantare è “l’arte della perfetta messa a punto”.
È una attività benefica che riporta immediatamente ad uno stato di equilibrio e armonia.
I benefici della riflessologia plantare
La Riflessologia:
- riduce lo stress e la tensione, permettendo di svolgere al meglio le nostre attività quotidiane e migliorando la concentrazione
- migliora il flusso sanguigno e facilita lo sbloccarsi degli impulsi nervosi, garantendo una ossigenazione e una innervazione ottimale dei tessuti, che sono così messi nelle condizioni migliori per ogni prestazione
- aiuta la Natura a normalizzarsi. Organi e ghiandole, armoniosamente stimolati, concorrono al mantenimento dell’omeostasi dell’organismo, cioè a quello stato (di valori e processi) necessario al corretto svolgersi di tutte le attività biologiche che ci mantengono in vita e in salute.
Provare per credere!!!
Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli
Via Scapinelli 56
41125 MODENA
Partita IVA 03629380365 - Codice Fiscale DCS PLA 72D60 A952A
Torna ai contenuti | Torna al menu