Naturopata a Modena, centro specializzato in naturopatia per la risoluzione dei disturbi più comuni - Centro Olistico Kanaloa

Centro Olistico Kanaloa
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività Kanaloa
NATUROPATIA
Il Centro Olistico Kanaloa a Modena è specializzato nell'uso della Naturopatia per riportare al benessere e affrontare efficacemente alcuni tra i disturbi più comuni. Paola Di Casoli ha iniziato nel 2001 il suo percorso di studi in Naturopatia, conseguendo due diplomi triennali presso l'Istituto Riza e il Centro Natura di Bologna e ha continuato negli anni frequentando con profitto corsi di specializzazione nelle varie discipline e un'ulteriore specializzazione triennale in Zen Shiatsu.
Che cosa tratta la Naturopatia?
Ansia, stress, tensione, disturbi del sonno, mal di stomaco, mal di testa, mal di schiena, dolori al collo, alle spalle, colite, labirintite, prurito, apatia, svogliatezza, stanchezza, paura, nervosismo, scontentezza ... ogni sintomo che alteri il nostro normale stato di benessere può essere affrontato e trattato con rimedi e tecniche naturali.
Come?
Attraverso consigli in ambito di alimentazione, fitoterapia, floriterapia (fiori di Bach), respirazione, attraverso l'utilizzo di tecniche quali lo Zen Shiatsu, la riflessologia plantare, la tecnica metamorfica, attraverso l'insegnamento di semplici esercizi e tecniche di autotrattamento, si vanno a stimolare tutti quei meccanismi di autoriparazione che portano ad un vero miglioramento della qualità della vita e ad una presa di coscienza delle nostre effettive capacità.
Che cos’è la Naturopatia?  
E’ il percorso. E’ il sentire la natura secondo la propria natura; è il sentire la propria natura secondo natura. Come parte di un tutto, di un universo mondo fatto di cicli e di paesaggio, di corsi e ricorsi, di abissi e di vette, di cielo e di terra e di donne e di uomini, di circostanze, di scelte, di gioie e di dolori, di paure, di responsabilità.
La naturopatia è il sentirsi parte di un tutto e il riconoscersi nodo di una rete di infinite e talvolta imperscrutabili connessioni.
E' il coraggio di andare avanti nonostante tutto, con fiducia e gratitudine, per sé e per l'universo.
E' la consapevolezza che siamo parte di un sistema anche quando ci sentiamo schiacciati in un angolo con le spalle al muro e che in questo sistema ci sono date un sacco di opportunità.
E' la capacità di vedere e di vedersi, di guardare a sé e agli altri in un infinito girotondo danzante.
La naturopatia è darsi l'opportunità della consapevolezza, l'opportunità della capacità di accoglienza dei propri limiti ... senza sentirsene limitati!
E' darsi la possibilità di risorgere dalle proprie ceneri e di sentire l'entusiasmo che accompagna la nascita di quella spinta che sgorga da dentro e che ci fa sentire protagonisti della Vita.
Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli
Via Scapinelli 56
41125 MODENA
Partita IVA 03629380365 - Codice Fiscale DCS PLA 72D60 A952A
Torna ai contenuti | Torna al menu