Centro Benessere Olistico a Modena, Naturopatia, Shiatsu, Massaggio Infantile, riflessologia Plantare - Centro Olistico Kanaloa

Centro Olistico Kanaloa
Vai ai contenuti

Menu principale:

Terapie Naturali e Benessere della persona a Modena
Il corpo, se lo si tratta bene, può durare tutta la vita (Noel Clarasó)
L'obiettivo è il benessere della persona nel suo insieme.
Armonizzando tutte le tecniche a disposizione, ogni tecnica gode dell'altra e ne viene potenziata, con lo scopo di portare la persona ad una maggiore consapevolezza di sè e ad assumere un ruolo attivo nel processo di riequilibrio. Attraverso un impulso al corretto scorrere dell'energia vitale in tutte le sue sfumature, si ha accesso ad un riconquistato benessere, le tensioni dolcemente si sciolgono, la persona mano a mano si sente più rilassata e più in grado di gestire le situazioni di stress e vincere gli automatismi, fino a riconquistare il piacere di muoversi nel mondo con i piedi per Terra, la testa nel Cielo e il Cuore felice di un rinnovato battito.
La Naturopatia è una disciplina riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità volta a favorire il benessere della persona e l'autoguarigione attraverso interventi di disintossicazione e riequilibrio.
I Fiori di Bach agiscono sugli aspetti della nostra personalità che sono in squilibrio e ci creano difficoltà e malessere nella vita quotidiana, andando a riequilibrarli e aiutandoci a rientrare in contatto con le nostre capacità di autoguarigione.
La pratica dello Shiatsu si è diffusa in Giappone già a partire dal VI secolo. E' una pratica manuale che, attraverso pressioni lungo i percorsi in cui scorre l'energia vitale, stimola nel ricevente un processo di autoguarigione e riequilibrio psicofisico (il corpo reagisce da solo).
Gli obiettivi del massaggio infantile sono: promuovere relazioni sane genitore-bambino, stimolare la fiducia reciproca e sostenere le capacità genitoriali. L'intento è insegnare, attraverso il nurturing touch, il prendersi cura nel rispetto dell'alterità, per favorire il processo di crescita e di conquista
dell'autonomia senza strappi ma in modo armonico e armonioso, rispettoso del reciproco sentire.
La psicosomatica è una disciplina che si basa sul principio di comunicazione tra corpo e mente. Essendo ogni essere umano costituito da entrambi, la psicosomatica aiuta ad attenuare i sintomi, che sono il linguaggio del corpo, "semplicemente" imparando a leggerli e decodificarli.
La riflessologia plantare è una tecnica di manipolazione dei piedi che ha come scopo migliorare il benessere della persona e ripristinare lo stato di salute.
La bioenergetica, con movimenti del corpo e respirazione profonda, riporta a coscienza gli ostacoli al fluire armonico e gioioso dell'energia, permettendo alle emozioni di sgorgare.
Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli
Via Scapinelli 56
41125 MODENA
Partita IVA 03629380365 - Codice Fiscale DCS PLA 72D60 A952A
Torna ai contenuti | Torna al menu